mercoledì 9 dicembre 2009

Convinciamo le aziende dell'efficacia del web marketing

La poca sensibilità del mondo politico e i ritardi che qua e là il sistema Italia sta ancora scontando non impediscono al web di crescere: a fine 2009 il mercato pubblicitario online dovrebbe segnare 905 milioni di euro di investimenti pubblicitari (+10,5%).


Questa è la dichiarazione diffusa oggi dalla rassegna IAB. La sfida ora per le agenzie come per le aziende è di impegnarsi a far 'maturare' il mercato convincendo le aziende ad aumentare la quota del budget dedicata a internet.

Diventa assolutamente fondamentale la necessità di educare le aziende a conoscere le reali potenzialità del mezzo. Con le nuove opportunità di interazione del web 2.0 e i formati evoluti e impattanti permessi dalla diffusione della banda larga (sempre che arrivi ovunque!), il web si sta confermando utilissimo per fare attivitita di branding, per raggiungere risultati di immagine e notorietà. Per questo si è organizzato il Brand Advertising Initiative 2010 che Iab Europe avvierà per informare le aziende e promuovere l'utilizzo di efficaci metodi di misurazione e certificazione dei risultati condivisi tanti quanto quelli degli altri mezzi tradizionali.

E in attesa dell'evento, continuate a leggere questo blog... :-)

Nessun commento:

Posta un commento