martedì 22 dicembre 2009

Offerta di vino online. Un caso di successo

Intuendo l'efficacia del mezzo internet come strumento promozionale e di vendita, l'azienda vinicola Lazzarotto ha investito in una campagna di web advertising per promuovere la sua produzione vinicola. E ha funzionato alla grande.

Oggi vi racconto un esempio di web marketing di successo realizzato da un produttore vinicolo del Friuli e da Digitouch.

DigiTouch ha creato una serie di banner che suggeriscono come idea regalo il vino Lazzarotto e che rimandano alla pagina e-commerce del sito dalla quale è possibile effettuare un ordine personalizzato di vini. DigiTouch ha inoltre realizzato una landing page, alla quale si approda cliccando su annunci dedicati pubblicati su Google, e che invita l'utente a compilare un form per ricevere una bottiglia mignon di assaggio, al solo costo della spedizione (2 euro). L'obiettivo è invitare alla conoscenza del vino Lazzarotto un pubblico di potenziali clienti in un'ottica try and buy.

Mi spiego: in una logica di direct response, ho puntato sullo sviluppo di un invito all'azione immediato ed efficace, attraente e semplice.

Matteo Lazzarotto, proprietario dell'azienda vinicola Lazzarotto, ha commentato: «Siamo orgogliosi di essere tra i primi del nostro settore ad avere esplorato il canale web per pubblicizzare un prodotto enogastronomico pregiato come il vino. I primi risultati della campagna, partita il 10 dicembre, evidenziano un trend molto positivo e ci lasciano sperare in un favorevole proseguimento dell'iniziativa».

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