martedì 6 ottobre 2009

Come fare pubblicità online di successo

È notizia di oggi che per la prima volta in Gran Bretagna il fatturato speso in pubblicità online ha superato quello della televisione.

Ma come si fa a realizzare una pubblicità di successo sul web? Il segreto sta nell'individuare il format più adatto e appealing (cioè che attrae) il nostro pubblico di riferimento, il famoso target.

Si tratta quindi prima di capire bene (e spiegare al nostro partner di web marketing) chi è il pubblico che vogliamo raggiungere e di conseguenza costruire la forma di advertising più adatta a questo pubblico. Potrà allora essere un banner, un video, e-mail virale, un micro-sito, una sola landing page... L'importante è che sia costruita pixel per pixel per attirare in modo inequivocabile e meravigliosamente misurabile le persone che interessano a noi e che sono - viceversa - interessate al nostro business.

1 commento:

  1. Buonasera, mi occupo di ristrutturazioni edilizie e, visto il periodo di magra, vorrei investire qualcosa per cercare nuovi clienti. Mi potete aiutare?

    RispondiElimina