mercoledì 28 ottobre 2009

Contenuto eccellente, guadagno sicuro

Il segreto di un sito di successo sono i suoi contenuti. Finalmente, dopo 20 anni di internet ci siamo arrivati.

È quindi cruciale che nel nostro sito ci siano argomenti ben esposti, documentati, organizzati. Ma non solo da un punto di vista "editoriale" anche da un punto di vista di "gradimento" nei confronti di Google e dei suoi sistemi di SEO e SEM.

Un comunicato dello IAB di oggi recita così: "A vivere una stagione di vitalità è il mercato dei contenuti digitali, che in Italia a fine 2009 supererà i 7 miliardi di euro e che sta continuando a viaggiare a ritmi di crescita del 20% l'anno. A trainare il mercato è la componente dei contenuti pay, che ha raggiunto un valore di oltre 4,1 miliardi di euro ed è confortata da un incremento della raccolta pubblicitaria del 47%: in controtendenza assoluta rispetto al resto del mondo dei media. Ma non bastano i contenuti a fare la tv e i media del futuro: anche la tecnologia deve crescere di pari passo. "Il contenuto è re, ma la rete è regina - dice Luca Barbareschi, vicepresidente della Commissione Trasporti e Telecomunicazioni - e senza un adeguamento delle infrastrutture non potremo supportare la grande creatività delle imprese italiane che lavorano per la produzione di e-content, ossia contenuti di ultima generazione per tv, Internet, telefonia".

Dobbiamo tutti metterci in testa che la gente vuole "sugo" e non più fumo su internet e quindi investire in buoni redattori, scrittori, giornalisti (e non basta avere il tesserino!) è la chiave - insieme a un buon web marketing - per avere successo in rete. Come dimostra il trionfo dei blog.

Nessun commento:

Posta un commento