mercoledì 7 ottobre 2009

Condé Nast sposta le sue risorse sulla pubblicità online

La notizia diffusa oggi sembrerebbe nefasta: il colosso editoriale Condé Nast ha annunciato di voler chiudere 4 prestigiose testate: Gourmet, Modern Bride, Elegant Bride e Cookies. Il motivo è il crollo della pubblicità su carta. La decisione è senza dubbio drammatica per i 180 dipendenti che vedono vacillare il proprio posto di lavoro, tuttavia ha un risvolto che deve far aprire gli occhi non solo agli editori ma a chiunque investa in pubblicità.

I tagli - così dichiara Townsend, AD dellazienda - serviranno ad accelerare il travaso di risorse verso il business digitale, sia per quanto riguarda le testate online che - soprattutto - la crescita di Advance.net, braccio digitale dell'editore per la gestione dell'online advertising.

Le esatte parole di Townsend sono state: "We know that we have a big, big digital future".

Un bell'augurio per tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento