martedì 13 ottobre 2009

Spendi poco con l'idea giusta


Con l'idea giusta si riescono a raggiungere attraverso Internet e i social network numeri enormi di consumatori spendendo pochissimo. Il fenomeno conosce un boom ora che gli accessi avvengono sempre più via cellulare.

Oggi non sono ancora molti i casi di pubblicità di successo sul web. Tuttavia la formula segreta da applicare è abbastanza semplice: cercare un impatto potente sul grande pubblico di massa. Cosa che avviene, ad esempio, nel corso di eventi e manifestazioni che, oltretutto, hanno il vantaggio di aggregare moltissime persone con lo stesso interesse.

Tutti possiedono un cellulare e quindi, grazie alle nuove tecnologie che prevedono un utilizzo sempre più facile e diffuso del web via telefonino, potranno -ad esempio - scaricare un'applicazione che permetterà di seguire l'evento, inviando magari sms incoraggianti (se si tratta di una gara sportiva ad esempio), permettendo la connessione al sito con informazioni mirate ed utili, a valore aggiunto, per seguire l'evento. Sono interventi che fanno sentire la gente vicino al brand senza imposizioni grazie ad un valore aggiunto affettivo offerto gratuitamente. Su Facebook ad esempio si aggregano community intorno ai più svariati marchi e prodotti. I partecipanti (fan) parlano spontaneamente della marca attraverso inserimenti di filmati, chat, foto, idee.

Quanti soldi si dovrebbero spendere in tv per parlare a milioni di persone?

Nessun commento:

Posta un commento