domenica 29 novembre 2009

Il web marketing è solo all'inizio

Il web marketing sta iniziando solo ora a cogliere le prime, nuove opportunità offerte dal mercato e lo spazio di crescita e miglioramento è ancora vasto.

Ma dove sta il problema? Sta nel fatto che le aziende non percepiscono ancora queste opportunità perché l'informazione scarseggia. Tocca allora a noi agenzie sforzarci di far capire loro la ricchezza del mezzo in ottica marketing, ascoltando le necessità dell'interlocutore e parlando un linguaggio comprensibile. Sempre che si riesca ad avere un interlocutore. Ma questo è un altro problema di cui parleremo ancora.

Inoltre, il management delle aziende pretende di solito un impatto visibile, e preferibilmente immediato, sulle vendite per convincersi a spostare sul web parte dei budget adv, «ma cercano nella comunicazione online il Sacro Graal, sperando in risultati eccezionali con investimenti però non all’altezza rispetto agli altri mezzi», ha spiegato Layla Pavone, presidente dello IAB.

Morale: poiché è molto duro e difficile già ottenere un appuntamento, quando lo si raggiunge è fondamentale arrivare preparati. Per questo in DigiTouch ci preoccupiamo di auto-addestrarci con seminari, formazione, simulazioni. Vogliamo farci portavoce di questi nuovi scenari e opportunità in modo chiaro, convincente, esaustivo. E per fare questo anche noi dobbiamo prepararci a fondo e investiamo, all'interno, molto nei nostri collaboratori.

Nessun commento:

Posta un commento